Chi sono

gli Amici di Marano

L’associazione è stata fondata nell’ormai lontano 1991.

Un gruppo di amici ha deciso che era il momento di darsi da fare, di rimboccarsi le maniche per cercare di far vivere, primo obiettivo tra tutti, la piccola biblioteca del paese. Lo spazio rischiava di non sopravvivere infatti allo scioglimento del consiglio di frazione, che in prima battuta ne aveva permesso la nascita e garantito l’apertura.

Nel corso degli anni l’associazione ha acquisito forza, associati ed ha realizzato innumerevoli iniziative culturali e ricreative. Grazie alle manifestazioni organizzate siamo riusciti a raccogliere fondi per sostenere adozioni a distanza e progetti di solidarietà con comunità nei paesi in via di sviluppo.

Da anni siamo convenzionati con il Comune di Mira per garantire la gestione del Centro Civico di Marano, che rimane così fruibile a tutta la cittadinanza per iniziative di carattere sociale, politico e culturale. Siamo iscritti all’Albo Comunale delle libere forme associative e partecipiamo alle attività della Consulta delle Associazioni del settore Cultura e Pubblica Istruzione.

Chiudi il menu